Cerca nel sito

ContattiCondizioni d'usoPrivacyGaranzia

Cerca per marca

Usato
Privacy
Modalita' di pagamento
Tutti i prezzi presenti in questo sito eCommerce per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Dal giorno 1 Luglio 2011, per acquisti superiori a 3600 euro IVA inclusa e' obbligatorio inserire il proprio codice fiscale anche in caso di persona fisica

I PRODOTTI E I PREZZI RELATIVI AGLI ACQUISTI ON LINE SONO DIVERSI DA QUELLI FRUIBILI IN NEGOZIO.

Sono accettate le seguenti forme di pagamento:
  1. Carta di credito Visa, Mastercard, Poste Pay, Visa Electron: costi addizionali 1,5% del totale dell'ordine, la spedizione viene fatta a pagamento contabilizzato, entro 2 gg lavorativi.
  2. Pay Pal: costi addizionali 1,5% del totale dell'ordine, la spedizione viene fatta entro 2 gg lavorativi dal pagamento.
  3. Ricarica su nostra Postepay: nessun costo aggiuntivo, la spedizione viene fatta entro 2 gg lavorativi dal pagamento.
  4. Bonifico Bancario anticipato: nessun costo aggiuntivo, la spedizione viene fatta a bonifico contabilizzato, entro 2 gg lavorativi.
  5. Vaglia Postale Ordinario anticipato: nessun costo aggiuntivo, la spedizione viene fatta entro 2 gg lavorativi dalla ricezione del vaglia.
Nel dettaglio:

Paypal
MR utilizza il sistema di pagamento sicuro PayPal per i pagamenti su Internet.
Il sistema richiede la registrazione obbligatoria al servizio da parte dell'utente.
ATTENZIONE: L'ordine verra' evaso nei 2 gg. successivi alla ricezione del pagamento
Vaglia Postale
Il vaglia postale e' la soluzione piu' comoda e conveniente per effettuare acquisti in Italia senza necessita' di essere titolari di conto corrente postale o bancario.
E' sufficiente recarsi in qualsiasi ufficio postale presso uno sportello abilitato ai prodotti Bancoposta ed effettuare il pagamento.
I dati per la compilazione del bollettino postale e delle semplici istruzioni verranno fornite al termine della procedura di acquisto nella e-mail di riepilogo dell'ordine.
ATTENZIONE: L'ordine verra' evaso nei 2 gg. successivi alla ricezione del pagamento (occorrono dai 1 ai 3 giorni dall'esecuzione del vaglia).
Bonifico Bancario
Un metodo sicuro ormai molto utilizzato da chi acquista online, grazie anche alla possibilita' ora offerta da molte banche di effettuare bonifici direttamente online ed in molti casi senza spese.
Le coordinate per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto nella e-mail di riepilogo dell'ordine.
ATTENZIONE: L'ordine verra' evaso nei 2 gg. successivi alla ricezione del pagamento (occorrono da 1 a 5 giorni dall'esecuzione del bonifico).
Carta di credito
MR utilizza il sistema di pagamento di PayPal per i pagamenti su Internet con carta di credito (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, American Express, Carta Aura).
Il sistema non richiede la registrazione obbligatoria a PayPal e le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza piu' elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.
Il protocollo SSL e' emesso, certificato e garantito da Verisign: www.verisign.com
ATTENZIONE: L'ordine verra' evaso nei 2 gg. successivi alla ricezione del pagamento
Ricarica Postepay
MR utilizza il sistema di pagamento con ricarica della propria postepay per i pagamenti su Internet.
Il sistema richiede il rilascio obbligatorio dei dati fiscali al gestore del servizio da parte dell'utente.
ATTENZIONE: L'ordine verra' evaso nei 2 gg. successivi alla ricezione del pagamento

Note tecniche:
Il sistema di gestione degli acquisti utilizzato in questo sito richiede l'uso di session-cookie e di un browser compatibile con JavaScript.
Se riscontrate dei problemi nell'utilizzo del sito, controllate nelle preferenze del vostro browser che queste due funzionalita' siano abilitate.
Alcuni antivirus o firewall personali possono essere impostati per impedire l'utilizzo dei cookies e dei popup: nel caso, utilizzate le relative pagine di modifica delle preferenze per disabilitare questa funzionalita' almeno relativamente a questo dominio.
Fatturazione
Di ogni acquisto verra' emessa fattura, sia che si tratti di consumatore finale, cioe' coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attivita' professionale o imprenditoriale, sia che si tratti di societa' con partita Iva.
Il cliente ricevera' la fattura relativa al proprio acquisto in formato elettronico PDF via e-Mail.
In caso di smarrimento del documento di vendita e' possibile chiederne una copia sempre via e-Mail.
Il Cliente solleva MR da ogni responsabilita' derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Spese di spedizione
Le spese di spedizione variano a seconda dell'importo e del peso totale degli articoli nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto, l'importo della spedizione sara' addebitato in fattura o sostitutivo fiscalmente valido che il cliente ricevera' via e-Mail.  Le spese di spedizione variano a seconda dell'importo e del peso totale degli articoli nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto, l'importo della spedizione sara' addebitato in fattura o sostitutivo fiscalmente valido che il cliente ricevera' via e-Mail.
Tutti i pacchi viaggiano con il corriere attualmente convenzionato che e' GLS.

Al momento dell'inserimento dei prodotti nel carrello verra' visualizzato il costo delle spese di consegna se applicate, sopra i 199,00 euro la consegna e' gratuita.

Nel dettaglio:
    1. Consegna entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento*
    2. Per le isole consegna entro 72 ore dalla ricezione del pagamento*
    3. Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 199 euro.
    4. Spedizione assicurata costo addizionale di 3 euro per un valore dell'ordine fino a 300 euro
    5. Spedizione assicurata costo addizionale di 6 euro per un valore dell'ordine superiore a 300 euro;

* I tempi si intendono indicativi e a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione (N.B. al termine della procedura di ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, NON la conferma di spedizione che verra' inviata nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere), ad eccezione di alcune localita' di particolare locazione geografica (isole minori o locazioni di difficile raggiungimento) che richiedono tempi di consegna fuori standard che possono andare dai 3 ai 5 giorni (consultare gli elenchi nei siti web di riferimento dei corrieri).

Per tutti gli acquisti provenienti dai paesi non appartenenti alla comunita' europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. MR non ha alcun controllo sui dazi doganali di importazione che possono variare da Paese a Paese, si prega pertanto di contattare la dogana del proprio paese per verificare i costi d'importazione

In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.

Per maggiori informazioni: info@music-gear.it
Disdetta ordini
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non e' stata ancora spedita con comunicazione scritta da inviare per E-mail oppure mediante fax al numero 055-4217265

Per gli ordini gia' evasi il cliente dovra' esercitare il Diritto di Recesso.

Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la societa' MR.

E' possibile controllare on-line lo stato della spedizione accedendo al sito con la propria e-mail e password ed andando alla sezione relativa.
Diritto di recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n.50/1992, n. 206/2005 (Codice del consumo) e n. 21/2014 dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali e prevede la possibilita' per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Soggetti beneficiari

Le persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivita' commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso, quindi, non puo' essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attivita' commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Esercizio e decorrenze
Il consumatore ha diritto, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, di esercitare, tramite raccomandata A/R, seguito dalla segnalazione via email o fax, il diritto di recesso, ovvero ha facolta' di restituire il bene acquistato a MR e di ottenere il rimborso del relativo prezzo d'acquisto.
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l'acquisto di un bene e' abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sara' legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorieta' del bene in promozione rispetto al primo.
Sono esclusi:
  1.   beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  2.   prodotti audiovisivi o di software informatici consegnati sigillati, aperti dal consumatore;
  3.   giornali, periodici e riviste.
  4.   spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito
  5.   tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati personalmente presso la sede operativa della MR
Decadimento del diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente in questi casi:
  1. mancanza dell'imballo originale
  2. assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc)
  3. il prodotto non venga ricevuto da MR entro 14 (quattordici) giorni di calendario a decorrere dalla data di invio RMA.
  4. per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati personalmente presso la sede operativa della MR
  5. il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e' possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  6. il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti e alle altre categorie espressamente escluse dal D.L. 185/1999
  7. non sia stata attivata la procedura sopra indicata
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MR provvedera' a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Quali documenti bisogna produrre
Questi informazioni sono indispensabili per la gestione:
  1. Fattura originale
  2. In caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i
  3. L'accredito avverrà nella stessa forma con cui è stato effettuato il pagamento, es. pagamento a mezzo Paypal accredito a 1/2 Paypal, salvo diverse disposizioni sostitutive.
A questo punto contattateci via eMail all'indirizzo info@music-gear.it, che Vi informera' della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

Condizioni ed effetti
Con la ricezione della comunicazione del diritto di recesso, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale.
  1. I beni potranno essere accettati in restituzione soltanto se la restituzione sia stata preventivamente concordata
  2. L'integrita' della merce in perfetto stato di conservazione non usata e del relativo imballo originale (e' assolutamente necessario inserire la confezione contenente la merce in un imballo anonimo, in maniera tale da salvaguardare le confezioni originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione) e' requisito essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, corredato obbligatoriamente della documentazione fiscale allegata al momento del ricevimento.
  3. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. MR si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
  4. La spedizione deve avvenire in porto franco al ns. domicilio fiscale: Music Rama Sas Viale L. Ariosto 492/F - 50019 Sesto Fiorentino (FI).
  5. La merce spedita in contrassegno verra' respinta.
  6. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilita' della spedizione. Resta inteso che MR non procedera' al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora quest'ultima non giunga a destinazione.
Modalita' operativa
I beni potranno essere accettati in restituzione soltanto se seguite queste modalita':
  1. Attendere conferma dell'accettazione del reso che viene attuata con l'invio di una email contenete un numero di RMA da apporre sulla scatola (Reso Merce Autorizzato)
  2. La merce deve essere intatta
  3. La merce va inviata negli imballi originali
  4. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura "DIRITTO DI RECESSO"
  5. Non scrivere mai ed in alcun modo direttamente sull'imballo originale
  6. Evitare in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi trasparenti o no direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  7. Spedire all'indirizzo: MusicRama s.a.s.,Viale L. Ariosto 492/F 50019 Sesto Fiorentino, Firenze, Italy - Scaricare da qui l'etichetta dell'indirizzo di destinazione da applicare sul pacco
  8. inserite nel pacco la bolla dell'ordine da restituire - Scaricare da qui un modulo generico da accludere alla spedizione
  9. La spedizione deve avvenire esclusivamente in porto franco (spese a vostro carico)
  10. Provvedere alla spedizione del prodotto con una tipologia di spedizione che ne consenta la tracciatura, utilizzando un corriere a propria scelta.
  11. Il prodotto deve essere accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  12. E' necessario assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto, e farsi carico delle relative spese: qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, MR si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Rimborso
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrita') MR provvedera' entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Nel suddetto accredito verra' rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente.
L'accredito avverrà nella stessa forma con cui è stato effettuato il pagamento, es. pagamento a mezzo Paypal accredito a 1/2 Paypal, salvo diverse disposizioni comunicate.

Cio' in conformita' all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Eccezioni
MR si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
  1. non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
  2. siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento a info@music-gear.it
  3. siano state effettuate senza seguire le modalita' di invio sopra indicate.
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente.

Area riservata

Carrello

Il carrello è vuoto


Software ecommerceSoftware gestionale