Cerca nel sito

ContattiCondizioni d'usoPrivacyGaranzia

Cerca per marca

Usato
Privacy
Durata della garanzia
La garanzia decorre dalla data riportata nella fattura che accompagna il materiale acquistato su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.
i prodotti acquistabili su www.music-gear.it. ad eccezione del materiale usato (che verrà comunque sempre segnalato come tale), sono "nuovi di fabbrica" e godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.

La durata della garanzia è determinata per legge come segue
  1. per i consumatori finali, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, verra' applicato il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - art. 1519-bis e seguenti c.c. -  (24 mesi alle condizioni di legge: il primo anno di garanzia convenzionale, il secondo anno di garanzia sui difetti di conformita')
  2. per chi acquista con partita IVA, valgono le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (12 mesi di garanzia convenzionale alle condizioni di legge).
Restano in ogni caso valide le eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore se presenti.
Tipologia della garanzia applicata
La garanzia è esclusivamente di tipo carry-in (presso centri assistenza) fatto salvo il caso di D.O.A. (Dead On Arrival), ovvero prodotto che già all'arrivo si presenta non funzionante che segue un altro percorso.

Per Garanzia s'intende il ripristino funzionale del prodotto acquistato che avviene con la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell'apparecchio riconosciuti dai relativi fabbricanti come difettosi nell'assemblaggio o nel materiale.

La garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni (memorizzate dal cliente in qualsiasi forma), fulmini e fenomeni atmosferici, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica con sovratensione e sovracorrente. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di "installazione uso e manutenzione del prodotto" in palese violazione delle misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato l'apparecchio.

La garanzia non copre le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: pelli, corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di registrazione etc... etc..

Le modalità di fruizione della garanzia variano in base al marchio interessato.
Operativita' della garanzia
In caso di guasto: contattare il centro assistenza o inviate una email a info@music-gear.it per ricevere l'indirizzo di quello piu' vicino.

La garanzia è riconosciuta a tutti gli acquirenti che presenteranno il tagliando contenuto nella confezione (se presente) e la fattura o il DDT con scontrino di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato accompagnandola al prodotto guasto nell'imballo originale di cui si sta richiedendo la riparazione.

Le modalità di fruizione della garanzia variano in base al marchio interessato.

La merce oggetto di garanzia dovra' essere consegnata utilizzando la confezione originale in modo da non danneggiarla.

La confezione originale dovrà essere:
  1.     completa di tutto il materiale a corredo, manuali, buste di plastica, cavetteria e quant'altro presente nella scatola
  2.     completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto
Procedura D.O.A.
La procedura D.O.A. (Dead On Arrival) può essere attivata quando il prodotto consegnato non funziona fin dal primo utilizzo.

Questa forma di Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni dal ricevimento della merce a mezzo raccomandata anticipata via email.

Sulla base della politica D.O.A. del produttore e della disponibilità del prodotto guasto in quel momento, verra' sostituito con altro funzionante, nel caso il prodotto non sia sostituibile (articoli non piu' reperibili) verra' proposta la riparazione o nel caso questa soluzione fosse non gradita la sostituzione con altro prodotto analogo fatta salve l'eventuale integrazione in piu' o in meno del prezzo a compensazione di quanto gia' pagato. Nel caso il prodotto sostituito costi meno verra' emessa una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto e in ogni caso la sostituzione dell'articolo dovrà essere conclusa entro i 60gg successivi dall'apertura della pratica.

L'articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all'indirizzo che vi verra' indicato. Le spese di trasposto saranno a nostro carico.

La merce oggetto di D.O.A. dovra' essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale in modo da non danneggiarla.

La confezione originale dovrà essere INTEGRA:
  1.     priva di qualunque scritta o strappo
  2.     non richiusa con scotch anche se trasparente
  3.     completa di tutto il materiale a corredo, manuali, buste di plastica, cavetteria e quant'altro presente nella scatola
  4.     completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto
In violazione delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile l'attivazione della procedura D.O.A.

Area riservata

Carrello

Il carrello è vuoto


Software ecommerceSoftware gestionale